28 giorni: le compagnie non stanno rimborsando!

A un mese dalla pronuncia del Consiglio di Stato che ha confermato l’obbligo per Vodafone, Wind e Fastweb di restituire quanto illegittimamente prelevato a causa della fatturazione a 28 giorni, nessun rimborso automatico in fattura è stato ancora fatto, anzi fioccano, da parte delle compagnie telefoniche, istruzioni su “come richiedere il rimborso”. Quello che ancora […]

73 Visite

Ci siamo trasferiti !

Dal 5 agosto siamo nella nuova sede in Via Gramsci, 3 a Bologna, a due passi sia dalla Stazione che dalla nostra vecchia sede. In agosto siamo aperti il 5, 6, 7 e 9 dalle 9 alle 12 e dal 26 agosto con orario regolare. Il nostro nuovo numero di telefono è 051/255810, non sono […]

181 Visite

Bagaglio smarrito: istruzioni per l’uso

In questi giorni molti cittadini stanno partendo per le vacanze estive. Un viaggio è sicuramente un piacevole momento di svago, relax e divertimento, che tuttavia può riservare degli inconvenienti. Tra questi, uno dei più frequenti è lo smarrimento del bagaglio: a tale proposito riteniamo utile fornire alcune istruzioni per affrontare questa spiacevole situazione, tenendo comunque […]

130 Visite

Internet in regalo da Tim: cosa fare

Ai clienti TIM con opzione TuttoVoce è arrivata una comunicazione che annuncia la fornitura gratuita dell’ADSL sulla propria linea. La promozione, che viene attivata per tutti, anche a chi non ha richiesto il servizio o a chi non è in grado di usarlo (si sono rivolte a noi anche persone molto anziane che non hanno […]

261 Visite

Il TAR conferma le multe a Tim e Wind per i servizi premium non richiesti

A distanza di quattro anni, il TAR ha confermato le multe inflitte a Tim e Wind per pratica commerciale scorretta, per aver attivato servizi a sovrapprezzo ai clienti senza il loro consenso. La pronuncia dell’AGCM risale al gennaio 2015 ed è stata confermata in giugno dello stesso anno, il testo è disponibile sul sito dell’Antitrust […]

246 Visite

Acqua: nuove regole per la morosità

L’Autorità per la regolazione dei servizi energetici e idrici (ARERA) ha emesso una delibera che uniforma sul territorio nazionale le procedure di sospensione della fornitura di acqua in caso di bollette non pagate. Finora, ogni gestore aveva le sue regole, mutuate dalle disposizioni degli ex-ATO, se disponibili, oppure create direttamente dal gestore stesso. Con la […]

307 Visite

I motorini possono circolare sulle corsie preferenziali, secondo il GDP di Bologna

I ciclomotori a due ruote, dato il loro ingombro ridotto, possono circolare sulle corsie preferenziali dei bus senza essere multati. È quanto stabilito dal Giudice di Pace di Bologna in una sentenza del 30 maggio scorso. Secondo il giudice, la ragione del divieto di transito dei mezzi privati nelle corsie preferenziali è nel garantire la […]

275 Visite

28 giorni: confermati i rimborsi automatici in bolletta

È stata finalmente depositata la decisione del Consiglio di Stato sulla lunga e tormentata vicenda della fatturazione a 28 giorni. Le compagnie telefoniche hanno presentato ricorso in merito alle modalità di restituzione dei giorni erosi ma con il pronunciamento odierno l’istanza è stata respinta, quindi è stato riconosciuto ciò che rivendichiamo e chiediamo da tempo: […]

633 Visite
69.320 Visite