Mancate consegne del corriere SGT: attenzione

Sono numerose le segnalazioni che abbiamo ricevuto da parte di utenti che subiscono disservizi da parte della società di spedizioni SGT S.p.A, che da tempo non effettua più le consegne, nonostante le abbia comunque prese in carico e nonostante gli utenti siano in attesa da mesi. Il 26 marzo, la società ha presentato al Tribunale […]

37 Visite

Fondi Obelisco e Europa 1 di Poste Italiane: aggiornamento

Abbiamo parlato in questo articolo della vicenda del Fondo immobiliare Europa 1 di Poste Italiane, per il quale era stato trovato un accordo. Abbiamo ottenuto una riapertura dei termini per l’adesione al protocollo sulla conciliazione, che erano scaduti in dicembre 2018, per cui i risparmiatori che non hanno aderito allora potranno farlo adesso. Inoltre, abbiamo […]

55 Visite

L’Antitrust multa Juice Plus+ per pubblicità occulta su Facebook

La società Juice Plus+, che vende integratori alimentari e pasti sostitutivi, è stata multata dall’Antitrust per un milione di euro per aver pubblicizzato in modo illecito i propri prodotti su Facebook. La ditta utilizzava 600-700 gruppi segreti sul social (ovvero gruppi a cui si accede solo su invito) per agganciare utenti interessati e persuaderli all’acquisto, […]

95 Visite

WOW Air : cosa fare

Alla fine di marzo la compagnia aerea low cost WOW Air ha cessato l’attività lasciando a terra chiunque avesse acquistato un biglietto, con i comprensibili disagi. Ecco i consigli dello sportello SOS Turismo gestito da Federconsumatori Modena: –           In caso di acquisto del biglietto effettuato con carta di credito, contattare la società che ha emesso […]

91 Visite

SENTENZA N. 2441/2016: Unicredit S.p.A- Cnp Unicredit Vita

Nella sentenza in questione, l’ Avv. Giuseppe Genna è riuscito ad ottenere da parte del Tribunale di Bologna, il riconoscimento della responsabilità di Cnp Unicredit Vita S.p.A e di Unicredit S.p.A con conseguente obbligo di risarcimento danni a favore della parte attrice del procedimento. La questione verteva sulla mancata erogazione a favore dell’attore, della polizza […]

188 Visite

SENTENZA N. 719/19 VS Poste Italiane S.p.A

Con la sentenza n.719/19, ottenuta grazie all’intervento degli Avv.ti Giuseppe Genna e Giampiero Falzone, il Giudice di pace di Bologna ha deliberato in merito all’inadempimento da parte di Poste Italiane S.p.A al contratto di spedizione intercorso con la controparte, con conseguente riconoscimento della responsabilità e obbligo di risarcimento per i danni cagionati. Nella fattispecie concreta, […]

122 Visite

ATTENZIONE! Federconsumatori NON telefona a casa per proporre contratti di energia

Ci stanno arrivando numerose segnalazioni di tentativi di truffa da parte di una società di vendita di energia elettrica e/o gas che, spacciandosi per Federconsumatori, suggerisce di cambiare contratto. Queste le parole di una signora che ci ha gentilmente inviato una email: “Una sedicente operatrice di FEDERCONSUMATORI (così si è dichiarata) mi ha telefonato al […]

202 Visite

Diamanti: ora BancoBpm dimostri l’attenzione verso i clienti!

Si è tenuto a Milano, nel tardo pomeriggio di lunedì 8 aprile, l’annunciato incontro sulla vicenda “diamanti”, tra le delegazioni delle associazioni dei consumatori Adiconsum e Federconsumatori con il BancoBpm, rappresentato dall’amministratore delegato Giuseppe Castagna, dal vice direttore generale Salvatore Poloni e responsabile della task force Annibale Ottolina. Nel corso dell’incontro, le AA.CC. hanno espresso […]

127 Visite
50859 Visite