Agenzia Riscossioni alias Esattoria srl: un primo intervento dell'Antitrust

Abbiamo parlato della vicenda di Agenzia Riscossioni, la società di recupero crediti con sede a Roma che ha inviato a numerosi cittadini ingiunzioni di pagamento per presunti crediti da tempo prescritti, con modalità che riteniamo a dir poco vessatorie.
L’Autorità Garante Concorrenza e Mercato, alla quale ci siamo rivolti per segnalare la pratica scorretta, è intervenuta il 22 ottobre intimando la sospensione dell’attività di inoltro dei preavvisi di esecuzione forzata, in attesa dell’esito definitivo del procedimento.
Non possiamo che condividere le parole dell’Autorità quando afferma che la condotta segnalata “è caratterizzata da un elevato grado di offensività”; in attesa di conoscere la conclusione delle indagini, invitiamo tutti i cittadini che avessero ricevuto richieste di pagamento da parte della Agenzia Riscossioni alias Esattoria srl dopo il 22 ottobre a informarci tramite email o a segnalarlo alla stessa  Antitrust.
Di seguito, il testo del provvedimento.

provv antitrust esattoria srl

 

 

 

 

E.A.

Realizzato nell’ambito del programma generale di intervento 2010 della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero per lo sviluppo economico

130 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *