Aggiornamento della vicenda WIND JET

Facciamo il punto della situazione del fallimento Wind Jet, del quale abbiamo scritto in questi articoli.

La Compagnia aerea ha chiesto al Tribunale di Catania di essere ammessa alla procedura concorsuale di concordato preventivo, per evitare il fallimento, con proposta di soddisfacimento dei creditori privilegiati (enti, dipendenti, banche, ecc…) nella misura del 47,825%, mentre i creditori chirografari,tra cui i passeggeri, avrebbero avuto solo il 5% dei biglietti Wind Jet non utilizzati.
Il tribunale ha concesso il concordato preventivo e ha fissato l’adunanza dei creditori in data 27/09/2013, riunione nella quale i creditori potevano esprimere il loro dissenso nei confronti di tale proposta. Purtroppo solo l’8% dei creditori ha manifestato parere contrario: fra questi, anche i voti contrari da noi raccolti e fatti pervenire ai nostri legali di Catania. La proposta è quindi stata accettata.
Il Tribunale di Catania, in seguito, ha omologato la proposta di concordato preventivo della società Wind Jet S.p.A.: è stato definitivamente approvato il progetto di soddisfacimento dei creditori privilegiati al 47,825% entro il 23/12/2018 e dei creditori chirografari al 5% dei rispettivi crediti.
La restituzione di tale somma, peraltro, sarà suddivisa in cinque pagamenti parziali dell’1% ciascuno, che saranno eseguiti entro il 30 giugno di ogni anno per i prossimi cinque anni, con decorrenza dal 30/06/2014.
Il Tribunale indica che ciascun creditore è invitato a inviare le coordinate bancarie del conto corrente sul quale desiderano ricevere il versamento tramite email a uno dei seguenti indirizzi:
– windjetspa@legalmail.it (per coloro che possiedono un indirizzo di posta elettronica certificata) oppure;
– windjet@abbadessa-santagati.it (per le persone che invece non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata).

 

577 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *