Caso Giardia a Sant’Agata Bolognese *AGGIORNATO*

AGGIORNAMENTO DEL 4/02/2019*

Abbiamo convocato un’assemblea pubblica per il giorno 12 febbraio presso la sede SPI-CGIL, con cui illustreremo le nostre iniziative al riguardo. Saranno presenti i nostri avvocati a un medico per tutte le informazioni.
Volantino:

assemblea giardia santagata bolognese

___________________________

Ci sono arrivate, da parte di alcuni cittadini di Sant’Agata Bolognese, delle richieste di interessamento e assistenza sul recente contagio da giardia che ha interessato la zona.

La giardia è un parassita dell’intestino che si può trovare in cibo e acqua contaminati e che può provocare sintomi gastrointestinali come dolore, nausea e diarrea e, soprattutto nei bambini, perdita di peso e forte debolezza.

Il Comune ha emesso due comunicati stampa sull’argomento ( qui e qui) che contengono anche le linee guida per limitare il diffondersi della malattia.

La nostra associazione, in risposta alle richieste di assistenza ricevute, ha incaricato i legali che compongono il nostro gruppo di lavoro sulla sanità, Avv. Romeo e Avv. Maranò, di avviare tutte le iniziative necessarie affinché sia fatta chiarezza e siano individuate la cause. Per iniziare, presenteremo una richiesta di accesso formale agli atti a tutte le Autorità interessate.

Chi volesse restare aggiornato sulle nostre iniziative al riguardo può scriverci i propri recapiti (email e telefono) all’indirizzo email info@federconsumatoribologna.it

immagine in copertina via Wikipedia