venerdì, 7 aprile 2017

Dal 15 Giugno stop al Roaming!

Earth Globe with mobile phone on a white background
Share |

Il Parlamento europeo ha approvato oggi in sessione plenaria a Strasburgo la riforma che impone limiti al costo all’ingrosso delle telefonate internazionali nella telefonia mobile. L’approvazione è l’ultimo passaggio che dal 15 giugno prossimo consentirà l’abolizione delle tariffe di roaming per gli utilizzatori finali, dopo una battaglia durata 10 anni.

 

E’ stato votato un pacchetto che prevede dei limiti ai costi di roaming tra le aziende telefoniche.I tetti ai costi all’ingrosso consentiranno di abolire le tariffe di roaming permettendo alle persone all’estero di telefonare e di scrivere messaggi di testo come se fossero a casa propria.

 

Dal 15 giugno, si potrà telefonare, scrivere messaggi di testo e viaggiare su Internet senza pagare tariffe aggiuntive. Secondo un comunicato della Commissione europea, la società telefonica interromperà automaticamente l’inserimento in bolletta dei sovrapprezzi del roaming.

Ecco il link della fonte dell’articolo del Sole24Ore.

 

 

“Realizzato nell’ ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015″.

Inserito nella categoria: Consigli e suggerimenti, News

Sito realizzato nell'ambito del programma generale di intervento 2009 della Regione Emilia Romagna con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico