FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI: ci sono 180 giorni per inviare la domanda

Il 22 agosto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo delle norme che si occupano di rimborso ai risparmiatori delle banche fallite. Ci sono 180 giorni di tempo per aderire inviando domanda sul sito di Consap.

Hanno diritto all’indennizzo automatico, ovvero solo presentando la richiesta con i relativi allegati, i soggetti risparmiatori persone fisiche – o i loro eredi – in possesso delle azioni e delle obbligazioni subordinate che abbiano: patrimonio mobiliare di valore inferiore a 100.000 euro al 31 dicembre 2018 e reddito complessivo ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche inferiore a 35.000 euro nel 2018. Questi risparmiatori dovrebbero rappresentare il 90 % del totale. Il restante 10 % che non rientra nei requisiti di reddito può comunque presentare la domanda che sarà valutata da parte della Commissione tecnica.

Per saperne di più si può consultare il sito del Ministero. Chi avesse bisogno di assistenza ci può chiamare per fissare appuntamento al n.051/255810 oppure scriverci una email su info@federconsumatoribologna.it . I risparmiatori che si sono già rivolti a noi per la prima tranche di indennizzo saranno contattati singolarmente dai nostri consulenti.

598 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *