Informazioni sulle cartelle esattoriali

Vi invitiamo a prendere appuntamento al 051/ 6087120 con Federconsumatori sede di Bologna in Via del Porto, 16, o a contattarci via email al info@federconsumatoribologna.it per informazioni e per un supporto nella presentazione e nella  gestione delle pratiche in merito alla definizione agevolata presso Equitalia.

La Definizione agevolata consente ai contribuenti di ottenere una riduzione delle somme da pagare a Equitalia. Prevista dal decreto legge n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, in vigore dal 3 dicembre, si applica alle somme riferite ai carichi affidati a Equitalia tra il 2000 e il 2016.
Chi intende aderire pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

La richiesta per la Definizione agevolata viene presentata utilizzando il modulo “DA1 – Dichiarazione di adesione alla Definizione agevolata” disponibile sul sito www.gruppoequitalia.it. e presso tutti gli sportelli di Equitalia. La dichiarazione deve essere presentata entro e non oltre il 31 marzo 2017. La domanda può essere presentata tramite invio alla casella e-mail/pec della Direzione Regionale di Equitalia Servizi di riscossione di riferimento, inviando il modulo DA1, debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità.

Si può pagare con i bollettini RAV precompilati inviati da Equitalia, nel numero di rate richieste con il modello di dichiarazione (da 1 rata fino a un massimo di 5), rispettando le date di scadenza riportate sulla comunicazione. In caso di pagamento in un’unica rata, la scadenza è fissata nel mese di luglio 2017.

Per ulteriori informazione è possibile consultare il sito di equitalia o contattarci ai contatti seguenti.

Federconsumatori Bologna Profilo

www.federconsumatoribologna.it

via del Porto 16
tel 051 6087120
fax 051 6087122
info@federconsumatoribologna.it

 

 

395 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *