Internet in regalo da Tim: cosa fare

Ai clienti TIM con opzione TuttoVoce è arrivata una comunicazione che annuncia la fornitura gratuita dell’ADSL sulla propria linea.

La promozione, che viene attivata per tutti, anche a chi non ha richiesto il servizio o a chi non è in grado di usarlo (si sono rivolte a noi anche persone molto anziane che non hanno mai posseduto un computer in vita loro), può essere insidiosa per vari motivi:

  • innanzitutto, dal momento che è necessario un modem ADSL, va messa in conto questa spesa;
  • in secondo luogo, in genere nei contratti delle compagnie telefoniche è presente la clausola che permette le modifiche unilaterali di contratto. questo significa che ciò che adesso è gratis potrebbe non esserlo più in futuro;
  • ma soprattutto, se e quando deciderete di cambiare operatore o di cessare del tutto la line, vi potreste trovare a pagare i costi di cessazione anche del servizio adsl, come accaduto ad una nostra associata che abbiamo difeso con successo in sede di conciliazione.

Il nostro consiglio, se non siete interessati al servizio internet/adsl, di scrivere a TIM contestando l’attivazione di un servizio non richiesto e chiedendone la cessazione senza alcun costo. Ovviamente siamo sempre a disposizione per assistenza e tutela, contattandoci al n.051/255810 oppure utilizzando il nostro servizio di pratica on-line direttamente da casa.

647 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *