Cosa offriamo:

– Diventare socio Federconsumatori Bologna significa appoggiarci nelle nostre battaglie in difesa dei consumatori e utenti. Significa prendere posizione a fianco di chi lotta per la tutela dei tuoi diritti.

– Diventare socio significa poter usufruire, per tutta la durata della tua tessera, dei nostri servizi di informazioni e consulenza legale. Per i nostri associati è disponibile il parere della Consulta Legale della Federconsumatori di Bologna: gli Avvocati della Consulta Legale hanno grande esperienza e specializzazione nella difesa dei diritti dei consumatori e sono animati da una forte passione per la difesa di interessi molto sentiti e largamente diffusi.

– Diventare socio significa usufruire delle nostre convenzioni:

CAF  Teorema Bologna: sconto del 30% per la dichiarazione dei redditi.
Sunia / APU:  sconto sul tesseramento.
FiTeL (Federazione Italiana Tempo Libero / dopolavoro): sconto del 30% sul tesseramento.

Quote associative

L’inflazione ti dissangua? Noi no! Il costo annuo della tessera ordinaria Federconsumatori Bologna è invariato dal 2011 e tutte le nostre tessere hanno validità di 12 mesi dal momento della sottoscrizione:

–  Tessera ordinaria : 40 euro

–  Tessera in convenzione per gli iscritti CGIL, SPI, SUNIA , ANCESCAO e FiTel: 20 euro

–  Tessera “sociale” per disoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità, cittadini in carico ai servizi sociali (con documentazione): 10 euro

Tessera per i residenti nei comuni convenzionati che accedono allo sportello del proprio Comune (in caso di apertura di una pratica): 20 euro

Costo pratica

La tessera annuale permette un numero illimitato di consulenze legali, nelle nostre materie. In caso di predisposizione di lettera, reclamo, diffida o di avvio di procedimento di conciliazione extragiudiziale sarà richiesto un costo pratica articolato come da tabella allegata:

Se devi venire allo sportello per una pratica oppure vuoi diventare nostro socio ma non riesci a venire presso le nostre sedi né ad utilizzare gli altri metodi di tesseramento a distanza (vedi sotto), puoi mandare un tuo familiare o rappresentante, purché abbia la delega.

Qui sotto troverai un fac-simile di delega da compilare e firmare e da consegnarci al momento dell’appuntamento insieme a copia della carta di identità.

delega-familiare-rappresentante

Modalità di iscrizione

– La tessera può essere fatta o  rinnovata direttamente agli sportelli, negli orari di apertura, o presso la sede in via del Porto 16 a Bologna, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
BONIFICO BANCARIO, sulle coordinate IBAN  IT59X0103002400000004188839 (Monte dei Paschi di Siena). In questo caso, vi chiediamo cortesemente di inviarci successivamente una email con il riepilogo dei vostri dati (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e telefono)
CONTO CORRENTE POSTALE n.28749406 intestato a Federconsumatori Bologna,  compilando e stampando questo bollettino Federconsumatori

PAYPAL in modo veloce e sicuro, direttamente da casa con il pulsante sotto. In questo caso, inviateci una email con il riepilogo dei vostri dati (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e telefono)

Il pagamento Paypal vi permette di rinnovare automaticamente alla scadenza. Per interrompere l’iscrizione automatica clicca sul pulsante qui sotto o vai direttamente al tuo conto Paypal:

Diventa Socio Federconsumatori Bologna, INSIEME CONTIAMO DI PIÙ!