Senza telefono per neve: cosa fare

Oltre alle interruzioni di energia elettrica, che abbiamo già trattato in questo articolo e sul quale stiamo lavorando (qui l’elenco in costante aggiornamento degli incontri nei Comuni), moltissimi cittadini hanno subito a causa del maltempo anche la sospensione della linea telefonica, per molti giorni.
Cosa fare in questo caso?

– se la linea non è ancora stata ripristinata, occorre presentare subito una richiesta di provvedimento d’urgenza al Co.Re.Com. Emilia-Romagna indieme alla domanda di conciliazione, con la quale si chiede l’indennizzo. Ulteriori informazioni sulla conciliazione in Co.Re.Com. sono disponibili a questa pagina . La nostra associazione mette a disposizione i  suoi consulenti per la compilazione, l’invio e la successiva trattazione delle domande. Chiamateci al n.051/6087120 oppure consultate nel sito del vostro Comune se è stato istituito uno sportello ad hoc.

 

Venerdì 27 febbraio il nostro avvocato Giampiero Falzone sarà presente a Sasso Marconi in uno sportello temporaneo c/o la Sala Consiliare del Comune, dalle 15.30 alle 18.00.
Sabato 28 febbraio il nostro avvocato Paolo Garagnani sarà presente a Valsamoggia in uno sportello temporaneo c/o Sportello Polifunzionale di Castello di Serravalle (Piazza della Pace 33, loc. Castello di Serravalle)

– se la linea è stata ripristinata e si vuole soltanto chiedere gli indennizzi per il disagio, si può inviare richiesta di conciliazione con tutta calma; in questo caso, chi desidera la nostra assistenza ci può chiamare per appuntamento 051/6087120 oppure può utilizzare il servizio di conciliazione on-line a questo link . Chi ha già la linea telefonica è pregato di non presentarsi venerdì 20 e lunedì 23, in quanto quelle giornate sono riservate a chi ha ancora la linea sospesa e quindi urgenza di agire.

Per altre informazioni, chiarimenti ecc scriveteci

 

 

 

Ester Anderlini

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento 2013 della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico

275 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *