Telefonia: AGCOM si esprime a favore di un associato Federconsumatori

Gli avvocati di Federconsumatori Bologna Giampiero Falzone e Giuseppe Genna hanno ottenuto dall’Autorità per le Comunicazioni, nell’ambito della sua attività decisoria nelle controversie tra operatori e utenti, una pronuncia favorevole per un nostro associato nei confronti di Telecom.

Questi i fatti: il sig. B., nonostante le numerose richieste, non riusciva ad ottenere l’attivazione del servizio ADSL, che però gli veniva regolarmente addebitato in fattura. Questa situazione si è protratta per oltre un anno; Telecom inoltre, a fronte del pagamento parziale delle fatture (il sig. B. si era infatti rifiutato di pagare per un servizio mai erogato), ha sospeso la linea telefonica del cliente per morosità.

L’AGCOM, riscontrando la negligenza e la responsabilità di Telecom, ha condannato quest’ultima al pagamento di € 1735 di indennizzi oltre alle spese di procedura.

Pubblichiamo di seguito il testo del provvedimento

Delibera Agcom 85_2011_CIR

(Foto di plenty.r su Flickr.com)

294 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *