Acqua : due iniziative a Bologna

La mobilitazione per il diritto all’acqua pubblica contro la privatizzazione selvaggia del servizio idrico non si ferma. Dopo aver raccolto oltre un milione e quattrocentomila firme in favore del referendum per la ri-pubblicizzazione dell’acqua, il Comitato referendario Acqua Bene Comune, insieme a Federconsumatori, ACLI e ARCI organizzano due eventi da segnare in agenda, ai quali sono caldamente invitati tutti i cittadini.

Lunedì 29 novembre dalle 17 alle 19,30, presso la sala Candilejas in via Bentini, 20 a Bologna si terrà il dibattito pubblico “L’acqua non si vende. Tutelare la risorsa, tutelare il diritto umano, contenere le tariffe“, con la partecipazione di Maurizio Maccaferri del Circolo ARCI BRECHT, Andrea Caselli del Comitato Provinciale Acqua Bene Comune,  Walter Raspa di ACLI Regionale e con le conclusioni di Rosario Trefiletti, Presidente Nazionale Federconsumatori.

Sabato 4 dicembre, invece, si terrà la Manifestazione Regionale organizzata dal Comitato referendario Acqua Bene Comune, con  partenza alle ore 15 davanti alla sede di Hera, in Viale Berti Pichat angolo Via Ranzani.

Queste le locandine da scaricare e diffondere:
federconsumatori acli arci 29 nov 2010
volantino 4 dicembre

Link al Comitato referendario:
http://www.acquabenecomune.org

(Foto: “Glass of water” di Bergius su Flickr.com)

623 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *