1) Che tipo di pratiche si possono aprire con il sistema on-line?

Possiamo gestire on-line tutte le controversie che seguiamo nei nostri sportelli: contenziosi con banche e assicurazioni, contratti di energia e telefonia, acquisto prodotti, turismo, cartelle esattoriali e problemi con la pubblica amministrazione, sinistri, ecc). La pratica sarà seguita dagli stgessi consulenti che ricevono gli associati allo sportello.

2) Qual è la procedura?

Usando il modulo sarai contattato per email per avere l’assistenza dei nostri legali e consulenti specializzati sia per la redazione corretta del reclamo sia per la eventuale fase successiva di conciliazione. Se non dovessi avere riscontro entro una settimana, scrivici su info@federconsumatoribologna.it

3) Quali sono i vostri servizi?

I servizi offerti dalla nostra associazione sono lo studio del caso, la redazione e l’invio del reclamo, la preparazione e l’invio della modulistica di conciliazione, l’elezione di domicilio per tutte le comunicazioni inerenti la procedura e la tutela con rappresentanza in sede di udienza  nelle segreterie di conciliazione. In caso di chiusura negativa della pratica, i nostri legali sono disponibili ad assistere l’associato nella successiva fase giudiziale, previo mandato.

4) Quali sono i costi?

Aprire una pratica on-line ha gli stessi costi delle nostre pratiche a sportello,  che possono essere consultati in questa pagina.

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