Diventare socio Federconsumatori Bologna significa appoggiarci nelle nostre battaglie in difesa dei consumatori e utenti. Significa prendere posizione a fianco di chi lotta per la tutela dei tuoi diritti.

Diventare socio significa poter usufruire, per tutta la durata della tua tessera, dei nostri servizi di informazioni e consulenza legale. Gli Avvocati della nostra Consulta Legale hanno grande esperienza e specializzazione nella difesa dei diritti dei consumatori.

Diventare socio significa usufruire delle nostre convenzioni:

• CAF  Teorema Bologna: sconto del 30% per la dichiarazione dei redditi.
  • Sunia / APU:  sconto sul tesseramento

QUOTE ASSOCIATIVE

L’inflazione ti dissangua? Noi no! Il costo annuo della tessera ordinaria Federconsumatori Bologna è invariato dal 2011 e tutte le nostre tessere hanno validità di 12 mesi dal momento della sottoscrizione. I nostri tesserati hanno diritto ad un numero illimitato di consulenze sulle nostre materie.

TIPOLOGIA DI TESSERA QUOTA
TESSERA ORDINARIA
40 euro
TESSERA CONVENZIONATA

per iscritti CGIL e categorie, SPI, SUNIA , ANCESCAO, UICI, CNA, ANMIG e per i cittadini dei comuni convenzionati che accedono allo sportello del proprio comune
20 euro
TESSERA PERSONE GIURIDICHE
100 euro
TESSERA SOCIALE

per disoccupati, studenti fino a 26 anni, persone con reddito fino a 12.000 Euro l'anno (con documentazione)
10 euro
RINNOVO TESSERA ORDINARIA

per gli associati dell'anno precedente
25 euro
TESSERA NUCLEO FAMILIARE

Per membri della famiglia anagrafica di una persona già tesserata
25 euro

COME ISCRIVERSI?

La tessera può essere fatta o  rinnovata direttamente agli sportelli, o presso la sede in via Gramsci 3/E a Bologna, negli orari di apertura.

• CONTANTI agli sportelli o presso la sede di Via Gramsci 3/E a Bologna (anche con POS).
  • BONIFICO BANCARIO, sulle coordinate IBAN  IT59X0103002400000004188839 (Monte dei Paschi di Siena). In questo caso, vi chiediamo cortesemente di inviarci successivamente una email con il riepilogo dei vostri dati (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e telefono)
  • BOLLETTINO POSTALE su c/c postale n.28749406 intestato a Federconsumatori Bologna,  compilando e stampando questo bollettino Federconsumatori
  • PAYPAL : paypal.me/federBO  in modo veloce e sicuro, anche con il pulsante sotto. In questo caso, inviateci una email con il riepilogo dei vostri dati (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e telefono)

Scegli

SERVIZI DI CONSULENZA

La tessera annuale permette un numero illimitato di consulenze legali, nelle nostre materie. In caso di predisposizione di lettera, reclamo, diffida o di avvio di procedimento di conciliazione extragiudiziale sarà richiesto un corrispettivo per il servizio, variabile in base alla pratica, che sarà comunicato dal consulente.

Se devi venire allo sportello per una pratica ma non riesci a venire presso le nostre sedi, puoi utilizzare il servizio di PRATICA ONLINE oppure puoi incaricare un tuo familiare o rappresentante, purché abbia la delega (qui sotto trovi un fac-simile) e copia della tua carta di identità.