*AGGIORNATO* Le assemblee nelle zone del sisma del 2012

A un anno dal sisma che nel maggio del 2012 sconvolse oltre 100 comuni dell’Emilia, Veneto e Lombardia, stanno esaurendo i loro effetti i provvedimenti di sospensione dei pagamenti delle utenze domestiche che sono stati emessi dall’Autorità per l’Energia; allo stesso tempo, riprendono gli addebiti per le rate dei mutui.

Molti cittadini ci hanno chiamato, preoccupati per l’inevitabile “salasso” conseguente all’accumulo di un anno di bollette; inoltre, quasi tutte le banche hanno dichiarato che richiederanno immediatamente il pagamento degli interessi sul periodo di sospensione.

Per fare chiarezza e dare utili indicazioni circa l’imminente ripresa della fatturazione, Federconsumatori Bologna sta organizzando assemblee nel Comuni interessati, alle quali parteciperà l’amministrazione comunale e i rappresentanti di Enel e Hera, che illustreranno le modalità di rateizzazione degli arretrati.

L’elenco degli incontri sarà disponibile, sempre aggiornato, nella nostra sezione EVENTI:

 

7 maggio  SALA BOLOGNESE
13 maggio  BENTIVOGLIO
20 maggio CREVALCORE
21 maggio  GALLIERA
23 maggio   CASTELLO D’ARGILE e PIEVE DI CENTO
17 giugno  SAN GIOVANNI IN PERSICETO

 

 

 

 

E.A.

Realizzato nell’ambito del programma generale di intervento 2010 della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero per lo sviluppo economico

457 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *