Sentenze e provvedimenti decisori telefonia: gli ultimi risultati

Pubblichiamo gli ultimi provvedimenti decisori ottenuti dagli avvocati di Federconsumatori Bologna Giampiero Falzone e Giuseppe Genna.

Con delibere 3/12 e 5/12 del 28 febbraio il Co.Re.Com. Emilia Romagna si è pronunciato a favore di due assistiti Federconsumatori condannando Fastweb Spa al pagamento di indennizzi e allo storno di fatture per ritardi nell’attivazione di servizi con portabilità del numero di telefono. Ricordiamo che la definizione della controversia da parte del Co.Re.Com. è successiva all’esito negativo della procedura di conciliazione ed è alternativa rispetto alla presentazione della causa civile davanti al Giudice di Pace.

Delibera CoReCom ER 3-12
Delibera CoReCom ER 5-12

Il Giudice di Pace di Bologna ha invece pronunciato sentenza favorevole ad un altro consumatore assistito dai nostri avvocati, sempre nei confronti di Fastweb. La controversia è nata dall’errore di intestazione della fattura FAstweb, che ha portato il nostro assistito  a subire il distacco dell’utenza per morosità. Il GdP ha ritenuto la posizione del consumatore degna di essere indennizzata.

sentenza GdP BO 20005-12

(Foto di kevinschoenmakers su Flickr.com)

595 Visite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *